Apprezzare la qualità.
Per convinzione e
responsabilità.

Ecosostenibile e regionale:
Macelleria Gögele a San Leonardo in Passiria

Il gusto dell’Alto Adige dall’azienda di famiglia

Gli amici del buon gusto troveranno la nostra piccola macelleria a conduzione familiare a San Leonardo in Val Passiria in Alto Adige, appena fuori dal centro del paese. Qui, con grande impegno e tanta passione, si lavora per lo più carni regionali e si producono deliziose specialità di salumi e affumicati. La coesione familiare e l'amore per il prodotto si percepiscono fino in fondo nella nostra piccola macelleria e siamo sempre pronti a dare consigli ai nostri cari clienti. L'immediata vicinanza al sentiero escursionistico europeo E5 vi invita a considerare una visita alla macelleria Gögele a San Leonardo in Val Passiria per un breve riposo.

Gli inizi in Via Happerg a San Leonardo

Nel 1987 Klaus e Rita Gögele realizzarono il loro sogno di avviare un'attività in proprio e aprirono una piccola macelleria. Con molta energia, abilità e, soprattutto, la competenza professionale necessaria, il negozio in Via Happerg 37 alla periferia di San Leonardo in Val Passiria altoatesina divenne presto famoso ed è ancora oggi popolare tra gli amanti della carne grazie alla qualità e sostenibilità.

Sapori tradizionali altoatesini nei tempi di oggi

Più di 30 anni dopo, anche due delle tre figlie e un genero fanno parte dello staff. Quella che era iniziata come un'idea di due persone è diventata una piccola azienda familiare in cui tutti danno una mano. Oltre alla carne di prima qualità di manzo, vitello, suino, agnello e capretto, vengono venduti sia salumi e prodotti affumicati che l’apprezzato speck altoatesino. La famiglia Gögele lavora quasi esclusivamente con agricoltori locali.

Dall'inizio nel 1987 fino ad oggi, una cosa non è mai cambiata: la qualità e la regionalità.

Mentre i metodi di produzione e lavorazione preservano l’originale attraverso decenni di esperienza, allo stesso tempo riallineano costantemente gli standard di qualità e sostenibilità. Acquistando la carne dagli agricoltori locali, si evitano percorsi di trasporto inutilmente lunghi. Un’allevamento attento e adeguato alla specie degli animali è un criterio standard assoluto nella selezione dei fornitori.

“Qualità e regionalità in armonia.”